Di estrazione alberghiera, rapida carriera sino alla Direzione, nel settore sino al 1975 quando ho l’opportunità di sperimentare la logistica in un ambito molto particolare, quello dei cantieri di lavoro all’estero.
Responsabile degli approvvigionamenti F&B dapprima in Gabon poi in Saudi Arabia.
Rientro e mi offrono l’occasione di collaborare con la Guida Michelin in cui resto dal 1978 al 2000. Conclusa dopo 22 anni questa bellissima ma faticosissima esperienza, opto per dedicarmi alla Consulenza e alla Formazione in ambito F&B.
Le collaborazioni sono state le più varie e variegate: dalle strutture di ristorazione e alberghiere alle società e gruppi operanti nella formazione nel settore. Anche le docenze nelle scuole alberghiere sono state un interessante capitolo della storia professionale.
In un periodo ricco di soddisfazioni e di opportunità, ho la possibilità di incontrare e conoscere personaggi con i quali ho potuto scambiare conoscenze con reciproco arricchimento professionale.
Oggi un mondo inflazionato che mi vede distaccato spettatore di troppi improvvisati che finiranno per fare gravi danni in un ambito già fortemente penalizzato.